Canonico Traslochi e Trasporti

Chi siamo

I primi passi sul territorio Lucano
La ditta Autotrasporti Canonico prende forma negli anni 60 grazie alla forte passione che legava Angelo Canonico, il fondatore, a tutto ciò che riguardasse lo spostamento su ruote. Tutto ha inizio a seguito della costruzione della A3 Salerno-Reggio Calabria, attuale A2 del mediterraneo, grazie alla quale, Angelo, inizia i primi trasporti di merci. La flotta viene ampliata dopo la costruzione dell’azienda SIEL, costruttrice di lampadine a marchio FIAT, con la quale si instaura un collaborazione diretta per la tratta Lagonegro-Torino-Mirafiori. A questo punto Angelo insieme al figlio Pasquale ottiene le licenze per il noleggio con conducente, appaltando il trasporto di detenuti per permettere il collegamento della casa di reclusione sita in Lagonegro con il resto d’Italia.

Le nuove prospettive
La forte attrazione che porta Pasquale ad avvicinarsi sempre di più ai motori, permette all’azienda di effettuare uno step successivo ovvero l’apertura dell’auto-officina, oggi Meccatronica, cosi nel 1985 nasce l’azienda AUTOTRASPORTI CANONICO SNC. L’esigenza territoriale, che vedeva il lagonegrese sprovvisto di attrezzature idonee ad effettuare Traslochi, porta l’azienda ad un ulteriore ampliamento con l’acquisto di mezzi e attrezzature specifiche come piattaforme aeree e autocarri. In questo settore la ditta diventa un fiore all’occhiello per Lagonegro e i paesi limitrofi grazie all’ingresso in società di Massimo Canonico, il quale avvalendosi delle sue esperienze pregresse permette all’azienda di farsi conoscere su tutto il territorio nazionale e continentale, specializzandosi in archiviazione e spostamento di uffici.
Canonico Traslochi e Trasporti
Ampliamento e rinnovamento
Nel 2007 la società cambia sede costruendo un edificio di 600 mq, dove oggi troviamo Meccatronica, revisione auto (consorzio REVISUD) e deposito merci. Dopo questo ammodernamento si ha bisogno di giovani prospettive così entra a far parte dell’amministrazione Antonello Canonico, che con forza e caparbietà porta la ditta a specializzarsi nel trasporto sanitario grazie alle collaborazioni con L’ASP e l’azienda sanitaria San Carlo (PZ). Per ultimo Autotrasporti Canonico, a febbraio 2022, si catapulta in un nuovo VIAGGIO quello del Noleggio auto e furgoni senza conducente, così da essere un punto di riferimento per soddisfare le esigenze più varie.

Le nostre collaborazioni
Ad oggi la nostra azienda vanta molte collaborazioni di rilievo tra cui:

  • Per l’emergenza sanitaria relativa alla pandemia per COVID-19, trasporto di personale ospedaliero (medici e infermieri) e vaccini (anche somministrazione domiciliare).
  • Lo spostamento nella sede centrale della Regione Calabria a Catanzaro
  • Il catalogo e l’archiviazione dei documenti nel tribunale di Lagonegro
  • Lo spostamento dell’Agenzia dell’Entrate a Reggio Calabria
  • Vari spostamenti di caserme e comuni compresi di uffici e archivi
[bs=display-4]Richiedi un preventivo Gratuito[/bs]
Richiedi un preventivo Gratuito
 
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 consultabile al sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/